Festa di colori ed emozioni da tutto il mondo che vive a Sezze

Suoni, colori ed emozioni multietniche si sono incontrate a Sezze nella festa delle Stelle organizzata da Nadine Erica, della comunità rumena setina, a San Michele Arcangelo nei giorni scorsi. Un grande girotondo con bambini residenti a Sezze, sulle note della struggente Heal the world di Michael Jackson è stato tra i momenti più toccanti della manifestazione.

Tra doni e dolci scambiati e condivisi, a vincere sono stati l’integrazione e i buoni sentimenti. C’erano tanti bambini provenienti da Marocco, Romania, Turchia, Albania e altri stati dell’Africa accompagnati dai genitori. La festa è stata organizzata in collaborazione della Pro Loco di Sezze presieduta da Andrea Di Paola. L’Amministrazione di Sezze ha spalancato le porte all’iniziativa concedendo il luogo. Nell’arco della giornata, il vice sindaco Michela Capuccilli ha preso anche parte al grande girotondo.

La gioia maggiore è stata quella dei bambini, affascinati dagli addobbi, ammaliati dai doni, dai canti e dai balli, estasiati all’arrivo di Babbo Natale.

È la stessa Nadine Erica a spiegare: “Sono contenta della riuscita di una festa che ha messo insieme bambini e adulti di Sezze di diverse etnie. Vedere bambini che giocavano insieme, i loro sorrisi, le loro emozioni, è stata la gioia più grande. Tutto è nato per fare un regalo a Sezze, paese in cui risiedo da 18 anni e cui attraverso questo gesto di integrazione, ho voluto fare un regalo”.