Tutto quello che sarà, il docufilm di Chiocca su Utopia 2000 va a Cannes

Read Time:1 Minute, 27 Second
Ringraziamo l’organizzazione del SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL per l’ invito alla conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì 25 maggio al Pavillion Italia presso l’hotel Majestic di Cannes. Attendendo le nominations, ci verrà data la possibilità di promuovere il nostro progetto attraverso interviste e momenti di scambio e conoscenza all’interno di un contenitore che Claudia Cardinale non ha esitato a definire come il “Più emozionante del mondo”.
Tanta roba davvero..
Questa la nota di Utopia 2000 sull’ennesimo capitolo relativo al docufilm “Tutto quello che sarà” regia di Renato Chiocca sul Girasoli Tour progetto di Utopia 2000.
Una tappa quella di Cannes dopo il premio “Terzo Settore” della 16esima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CINEMATOGRAFIA SOCIALE “TULIPANI DI SETA NERA” ritirato da Renato Chiocca per la regia di “Tutto Quello Che Sarà”.
IL docufilm girato durante il Girasoli Tour, progetto ideato, realizzato e prodotto da Utopia 2000 per raccontare le realtà più virtuose dell’Economia Sociale italiana.
Durante la cerimonia, alla quale hanno fatto da padrini Claudia Gerini e Marco Giallini, il regista Gianfranco Pannone, Direttore della sezione “Documentari”, a nome della giuria ha voluto sottolineare il valore dell’opera che, in un epoca molto particolare “riesce a raccontare un’altra Italia, virtuosa e produttiva”.
Alla serata di inaugurazione hanno partecipato, oltre a tanti artisti del cìnema e della musica italiani, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Un riconoscimendo enorme non a noi” hanno commentato i dirigenti di Utopia 2000 “ma all’intero mondo dell’Economia Sociale Italiana e, soprattutto, alla sensibiltà artistica di Renato Chiocca che ha saputo raccontarlo senza cedere ad alcuna tentazione di autoreferenzialità autoriale. Oggi è davvero un grande giorno.”
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %