Latina “invade” Bassiano: i conti vanno a Mignano e Nasti
Non lo nascondo, ho sempre sognato che Bassiano si riprendesse Latina e le terre fino a Borgo San Donato, e che Memmo Guidi ne fosse la legittima guida.
Invece, beffa della storia, sono sati quelli di Latina a “invadere Bassiano”, a prenderne le redini. Sarebbe come se Parigi fosse governata da Nizza, Bassiano dove stampavano libri quando gli altri manco sapevano leggere ora si è ridotto a subire l’invasione.
La giunta ha incaricato, incarico oneroso, di affidare a Giacomo Mignano, che a Latina al comune lavora gratuitamente, la “quantificazione del fondo contenzioso del Comune”.
L’assessore al bilancio del Comune di Latina, Ada Nasti, viene incaricato dell’affiancamento nella redazione del piano di riequilibrio.
Il comune di Bassiano diventa periferia di… di Latina scalo che a Latina neanche ci arriva. Del resto è nel disegno fare di Bassiamo la Valtellina di Latina.
E pensare che Lorenzo Bernabei, il consigliere di maggioranza con Fratelli d’Italia passato all’opposizione, fu oggetto di furie senatoriali per aver detto che Latina è troppo vicino a Bassiano.
E Memmo, come le stelle, sta a guardare tanto l’acqua arriva al mare e Bassiano a lui.
Altri articoli
Anfiteatro, la Regione ci mette altri soldi
(Nota del Comune di Sezze) Con propria delibera la giunta regionale del Lazio ha inserito il completamento del Teatro...
Il senso di gennaio
Le notti di gennaio sono inverno senza speranza, fredde che si trema ma hanno un loro aspetto singolare. Sono notti...
Il presepe vivente di Fossanova
Dal 26 dicembre, l'Abbazia di Fossanova ha organizzato, all'interno del chiostro, il tradizionale Presepe Vivente. Più di 900 visitatori hanno...
Le minacce a Daniele e la parte di Daniele
Non entro nel merito di quel che Daniele Piccinella ha detto, ma neanche su come lo ha detto Entro nel...
La banda di Sezze ricevuta dal Papa
Ricevo e pubblico una nota del mio amico Cesare Castaldi a cui mi lega il nazionalismo setino e la vita...
Compagnia dei Lepini, quale futuro
La Compagnia dei Lepini ha tenuto l'assemblea annuale presso il PIT di Fossanova per approvare i Piani delle attività e...