Sezze, dirigenti comunali “promossi” a pieni voti

Read Time:2 Minute, 24 Second

Sono stati “promossi” tutti a pieni voti i dirigenti del Comune di Sezze. Grazie alle performance messe in campo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021 si sono pure guadagnati un premio da 24 mila euro. Checché se ne dica, qualunque sia la percezione esterna, sebbene gli uffici comunali siano in difficoltà numerica cronica, secondo il Nucleo di Valutazione, le performance delle posizioni organizzative setine per l’anno 2021, sono tutte quante meritevoli di premio.

A metterlo nero su bianco è il verbale che il Nucleo di Valutazione ha trasmesso lo scorso 22 luglio, inerente la proposta di valutazione della performance finalizzate alla determinazione dell’indennità di risultato per le posizioni organizzative – anno 2021. Lo si apprende dal Decreto che il sindaco Ludici ha firmato nelle scorse ore.

I “voti” del verbale del Nucleo di Valutazione

Secondo il verbale, i dottori dei dieci settori strategici di cui si compone la struttura amministrativa setina, sono tutti oltre il 90% di efficienza e nello specifico:

Il dirigente di SETTORE I, dottor Carlo Marchionne, ha raggiunto gli obiettivi al 96,70%

Il dirigente di SETTORE II, dottoressa Laura Marchetti, ha raggiunto gli obiettivi al 91,05%

Il dirigente di SETTORE III, dottoressa Elisa Perugini, ha raggiunto gli obiettivi al 91,73%

(Stesso settore, Maurizio Marsella, dirigente dal 01.01.2021 al 30.06.2021, 91,35%)

Il dirigente di SETTORE IV, dottor Lorenzo De Rocchis, ha raggiunto gli obiettivi al 92,08%

Il dirigente di SETTORE V, architetto Antonio Stamegna, ha raggiunto gli obiettivi al 95,23%

Stesso settore, architetto Vincenzo Borrelli (dal 01.01.2021 al 04.07.2021) 95,23%

Il dirigente di SETTORE VI, architetto Massimiliano Roda, ha raggiunto gli obiettivi al 96,93%

Il dirigente di SETTORE VII, dottoressa Maria Coluzzi, ha raggiunto gli obiettivi al 92,08%

Il dirigente di SETTORE VIII, dottor Salvatore Molinari, ha raggiunto gli obiettivi al 95,25%

Il dirigente di SETTORE IX, dottor Giovanni Di Trapano, ha raggiunto gli obiettivi al 93,83%

Il dirigente di POLIZIA LOCALE, dottor Lidano Caldarozzi, ha raggiunto gli obiettivi al 94,95%

Tradotto in parole

Oltre a dare i numeri, la valutazione del NIV permette di procedere alla determinazione della retribuzione di risultato per l’anno 2021 da assegnare ai responsabili incaricati di posizione organizzativa sopra richiamati.

L’architetto Massimiliano Roda, con un 96,93% è stato quindi il più “bravo” dei profili in servizio presso gli uffici di via Diaz; poco meglio di Carlo Marchionne, mentre la “peggiore” se di peggiore si può parlare con un’efficienza del 91,05%, è stata Laura Marchetti.

Retribuzione che, in ragione del limite minimo del 25% delle risorse complessivamente destinate, per l’anno 2021, ammonta complessivamente ad 24.000 euro. Questa cifra è da ripartire fra i titolari Posizione Organizzativa sulla base di singoli punteggi ottenuti in sede di valutazione annuale, secondo l’applicato sistema di riparto.

mm

About Post Author

Luca Morazzano

Laureato in Filosofia e iscritto all’Ordine dei Giornalisti, comincio la mia esperienza di scrivere e raccontare, cominciando dai campi di calcio di provincia. Da anni corrispondente locale dei principali quotidiani di zona, l’esperienza nel mondo dell’editoria mi ha portato a dirigere periodici locali, a redigere testi per album didattici, a incontri formativi nelle scuole e tanto alto. Collaboro con testate online a carattere nazionale in siti di informazione, di settore e generalisti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %