Bassiano e il suicidio del dissesto: il tappeto al ritorno di Memmo

Read Time:1 Minute, 8 Second

Quando iniziai nel lontano 1987 a scrivere di politica e di amministrazione mi spiegarono una regola condivisa da tutti, destra e sinistra: mai chiedere il dissesto finanziario. Mai.

Una volta chiesto il dissesto imputando naturalmente le colpe a chi ti ha preceduto nell’amministrare di fatto blocchi la capacità di spesa del Comune e alzi al massimo i tributi per i cittadini.

Insomma i cittadini pagano molto di più per avere molto meno e quando capita i cittadini si… incazzano ma non con il fantasma di prima ma con il sindaco di adesso.

A Pontinia fu dichiarato il dissesto finanziario dal sindaco di destra Giuseppe Mochi contro la gestione di Eligio Tombolillo della sinistra. Il risultato? Eligio Tombolillo ha rifatto il sindaco più volte. E Giuseppe Mochi è uno che la politica la frequenta fin da piccolo ma il “dissesto lo ha penalizzato non poco”.

Ora a Bassiano prima “comandava Memmo Guidi”, ora? Comanda uguale perchè chi l’ha sostituito non governa per se ma contro Memmo confermando di fatto che lui è il riferimento della comunità. Lo stanno a fa commannà pure quando non dovrebbe.

Il sindaco Giovanbattista Onori col dissesto di fatto non potrà fare nulla e i conti verranno gestiti da una commissione, insomma è stato eletto per non poter fare.

E… corsi e ricorsi storici, tornerà Memmo come è tornato Eligio.

Naturalmente salvo i ricorsi.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %