Carla e Sezze che esporta i sindaci

Read Time:1 Minute, 20 Second

Latina ha avuto sindaci setini a iosa: Guido Bernardi,  Vincenzo Tasciotti, Giovanni Di Giorgi.

Poi, a mia memoria, Giancarlo Massimi a Civitella Alfedena e… su tutti perchè reiterata Carla Amici a Roccagorga. Carla Amici che ritorna puntuale alla guida del suo paese di adozione quando si cimenta.

Ieri ha preso quasi 1000 voti sbaragliando due avversarie e un avversario, ma non di poco. E’ un fenomeno. Tutti vorrebbero scrivere il post Amici, ma lei riscrive il medesimo libro di Amici.

Debbo dire che ho ascoltato un comizio lei è sicura, non ha paura di niente e rende. Antica scuola setina, molta pratica sul campo e rapidità di pensiero che smentiscono ogni volta le previsioni di funerale politico. Risorge, insorge, convince, si insinua.

Questa volta aveva contro Lubiana Restaini che più che convincere mostrava, e la campagna elettorale era tutta un “non sai quanti amici ho io”, “a Roma come me nessuna”… solo che si votava per lei e per Roccagorga ed è risultata fuori tema.

Francesco Scacchetti ci mette anima e cuore, pure politica, ma Carla ha un ingrediente in più nella torta della sinistra, un ingrediente segreto che la fa preferire. Lui è come una macchina che appare figa, forse lo è, ma le persone preferiscono l’usato sicuro per evitare il rodaggio e correre subito

Infine l’ex sindaco Nancy Piccaro che questa volta doveva vedersela con Carla che l’ha fatta assessore portandola in politica e la cosa a campagna elettorale vivace è diventata argomento ed ha vinto l’originale.

Carla Amici è sindaco, questo è. Sicuro un fenomeno in un mondo banale lei di certo non lo è.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %