I capelli belli li regala Susy, la Sezze che stupisce

Read Time:2 Minute, 3 Second

Mi segnalano una iniziativa setina, la leggo e mi commuovo perché ha una bellezza che non avrei capito sino in fondo.

PREMESSA a PRIVERNO: la banca dei capelli negli ospedali

Partecipo a Priverno alla cerimonia di consegna del premio Camilla. Lì, Tonino Boccadamo, imprenditore orafo che sostiene l’evento del comune parla della sua compagna Guendalina scomparsa da poco. “Quando le diagnosticarono il tumore, non si scompose, si diede coraggio e lo diede a me, ce la faremo, diceva. Una guerriera, come Camilla. Ma quando gli sono caduti i capelli…”

“Mi batterò e finanzierò la creazione di una banca dei capelli in ogni ospedale italiano”

Si commuove, io non ho strumenti per capire, ma la storia mi resta dentro. Una banca dei capelli nei reparti oncologici.

Essere donne nel dolore, essere belle per se stesse coincide con il vivere. Capita tutto il 2 dicembre scorso

IL FATTO SETINO: i capelli per il bisogno

Mi segnalano che a Sezze una parrucchiera in via della Resistenza (per badare al caso è la strada dove insisteva il mio primo barbiere) ha avuto una iniziativa non banale per Natale. Vado su Sei di Sezze se… e leggo

Buona sera a tutti, sono la titolare del negozio Parrucchiera Estetica Susy che si trova in via resistenza. Dal giorno martedì 12 al giorno venerdì 15 dicembre dopo l’orario di chiusura ( le 18) offro un taglio e una piega alle persone più bisognose per regalo di Natale. Venitelo a prenotare sono posti limitati. Grazie Sezze per la fiducia🥰😘👋

Anche le faccine sono originali. Rileggo e ora ho gli strumenti per capire, essere belle non è un bisogno effimeri, è l’essenza stessa di essere donna per sta bene con se. Il bisogno di Tonino Boccadamo, era nel dolore, quello di Susy nel bisogno. Cose diverse ma che entrambe escludono dalla vita.

Io con il paese in cui sono nato, ma che ho lasciato, spesso sono deluso, distaccato. Poi… poi capitano cose come questa di Susy e mi sento orgoglioso di essere di questo posto dove la gente continua a fare cose diverse, cose che non ti aspetti. Uno spirito di Natale, di tempo nuovo che è un sasso da donare a capodanno, è quel modo di pensare che perdona, che considera, che non esclude “se era bono era i nostro ha iscito malo è gli nostro ugualo”. 

Uguali con i capelli sistemate usciranno tutte dame che guardandosi allo specchio si diranno belle per loro.

Brava Susy.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
67 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
33 %